La modalità Vacuum Bag ti consente di creare un nuovo sottovuoto nel tuo vino, rimuovendo l’ossigeno in eccesso per prevenire l’ossidazione e garantire una conservazione più lunga e ottimale nella Smart Wine Bag di Albicchiere.
Come effettuare la procedura di Vacuum Bag
Inserisci il vino in Albi, accedi alla pagina delle impostazioni del dispenser nell’app e seleziona l’opzione Vacuum Bag. Segui le istruzioni visualizzate sul display di Albi per completare la procedura.
La modalità Vacuum Bag è progettata per rimuovere l’ossigeno presente nella bag senza erogare vino. Per completare il processo, interrompi manualmente premendo un pulsante non appena noti la fuoriuscita di alcune gocce: questo indica che tutta l’aria in eccesso è stata rimossa. Ti consigliamo di posizionare un calice sotto Albi per raccogliere eventuali residui.
⚠️ Nota: Se non interrompi l’erogazione durante la procedura Vacuum Bag, Albi continuerà a versare vino senza aggiornare la quantità registrata, causando discrepanze con la quantità effettiva nella bag e possibili errori nelle erogazioni successive. Consulta la sezione Errore in quantità della Bag per ricevere assistenza e risolvere il problema.